00 28/08/2008 22:58
Credevo che qualcuno avrebbe aperto questo topic prima di me, dato che sono giorni che se ne parla sui quotidiani e nei telegiornali. Numerose sono le associazioni di difesa dei consumatori che si stanno adoperando per scongiurare questi provvedimenti (ad esempio: Altroconsumo).
Come forse saprete, Tim e Vodafone hanno deciso di rimodulare le tariffe telefoniche che fanno parte di piani tariffari attivati parecchi anni fa, tariffe, la maggior parte delle volte, molto vantaggiose rispetto a quelle attuali; questo perché, dopo che è stato abolito tramite provvedimento di legge il costo della ricarica, i gestori cercano di recuperare in qualche maniera i minori introiti, a danno del consumatore. L'aumento è illegittimo a meno che il contratto stipulato all'atto dell'attivazione della SIM non prevedesse la possibilità di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali e, quindi, è possibile intimare ai gestori il rispetto delle condizioni di contratto.
Il primo gestore ad attivarsi e' stato Wind, che ha annunciato la rimodulazione del piano tariffario da Wind 10 a Wind 12 anche per i contratti in corso. Poi e' stata la volta di 3 Italia e, piu' recentemente, si sono mossi i due principali gestori mobili, Tim e Vodafone che stanno rialzando i prezzi di numerosi piani tariffari.
Per chi volesse scaricare il modulo da inviare (seguendo le istruzioni riportate) può farlo da qui.
Se volete esprimete qua sotto le vostre considerazioni a riguardo. [SM=g18951]